Casio TRYX, innovazione e funzionalità

Spread the love

Sarà un anno di innovazione e di tantissimi nuovi modelli di fotocamere digitali questo 2011, che già dal primo mese di gennaio si preannuncia interessante in questo senso. Grandi notizie su modelli di prossima uscita e su prototipi in realizzazione, sono arrivate dal Ces di Las Vegas, il salone dell’elelttronica che si è svolto nei giorni scorsi a Las Vegas ed ora è solo tempo di aspettare con pazienza. Uno dei prodotti su cui è puntata tutta l’attenzione è sicuramente la TRIX di Casio di certo particolare in quanto a caratteristiche tecniche, ma anche rivoluzionaria nel design. La macchina fotografica, quindi, non somiglia più alla classica scatoletta che produce scatti, ma ha un suo carattere ben definito che piacerà molto e non soltanto ai giovani.


Al suo interno, Casio TRIX, possiede una cornice con ottica e display in primo piano che, insieme possono compiere una rotazione completa. In più, da notare lo schermo TFT LCD da 3 pollici, in grado di inclinarsi fino a 270 gradi. Costerà circa 250 dollari, ma non è chiaro se verrà prodotta in altri colori oltre al bianco. Chi lo desidera o ne ha la necessità, può “aprirla” creando una notevole combinazione tra schermo e cornice che diventa cavalletto. Chi, invece, sceglie la modalità ripresa, può configurare la fotocamera, in modo da dare vita alla classica impugnatura da cinepresa.

A livello tecnico, ancora,Casio TRIX possiede un sensore CMOS da 12,1 MegaPixel accoppiato con un processore EXILIM Engine HS. Se parliamo di video, allora, il modello è in grado di acquisire filmati Full HD da 108p a 30 fps. Sia le immagini che gli scatti, poi, sono archiviati in schede di memoria SD. La nuova fotocamera sarà disponibile in tutti i negozi che si occupano di fotografia a partire da aprile e allora, chissà, magari arriveranno pure altri sfiziosi colori, sempre intensi e alla moda. Non resta che attendere.



Lascia un commento