Canon 2010, all’insegna del colore e delle funzionalità

Spread the love

IXUS_130-550x340

La primavera 2010 arriva portando coloratissime fotocamere e videocamere firmate Canon. Arancio, rosa, nero e silver fanno parte della nuova gamma cromatica dei modelli in uscita ed, in particolare, della compatta Ixus 130. Il prezzo concorrenziale di 271 euro, unito ad un corpo in acciaio e interessanti funzionalità, rendono questa macchina fotografica un buon regalo per sè e per chiunque ami la fotografia. Tra le caratteristiche principali, presenta un sensore da 14,1 megapixel, zoom ottico fino a 4x e grandangolare fino a 28 mm,display lcd  da 2,7 pollici e un sensore intelligente, del tutto rinnovato, per l’autoscatto. Quest’ultimo può riconoscere un sorriso e far partire il click.

Tra le novità importanti pure 22 programmi automatici dedicati alle più disparate situazioni che si possono incontrare nel corso di uno scatto. In questo senso, quindi, è possibile effettuare piccoli filmati in Hd, 720 p, ed è presente l’uscita diretta Hdmi per il televisore. Tra i modelli in prima linea, poi, si trova nel gruppo Powershot, la Sx210 Is, a 357 euro, che oltre ai colori oro e nero, si può acquistare anche in viola, in modo da unire le funzionalità di una compatta alle sfumature di moda in questi mesi. Insomma, come dire, si unisce utile e dilettevole. La fotocamera ha un sensore di ripresa di 14,1 megapixel, con zoom ottico fino a 14 x  e grandangolo da 28 mm e chi ha maggiore esperienza nel settore, può anche agire in modo del tutto manuale. Non manca lo stabilizzatore ottico per le immagini e la possibilità di girare dei filmati hd con microfono stereo integrato.

Ovviamente tra i nuovi arrivi c’è anche una reflex, modello che va sempre più forte pure fra i non professionisti. Si tratta della nuova Eos 550D, il cui solo corpo ha un costo di circa 750 euro. Presenta un sensore C-Mos da 18 Megapixel e l’esclusivo processore Canon Digic 4 per trattare e trasferire le immagini alla massima velocità. Con un display Lcd di 7,7 pollici, permette pure di girare dei filmati in full hd.

Lascia un commento