Calendario Epson 2010

Spread the love

calendario-epson

Il 24 novembre s’inaugurerà la mostra fotografica “Tempo di Epson. Il Calendario Epson dal 2001 al 2010 – Dieci anni di fotografia italiana in mostra” al Palazzo della Triennale di Milano. Una mostra promossa da Epson Italia per rendere omaggio ai protagonisti dei suoi calendari realizzati negli ultimi dieci anni da i più grandi fotografi italiani.

Commenta Massimo Pizzocri – amministratore delegato di Epson Italia:

Questa mostra è molto legata sia al tempo che a Epson, perché raccoglie le fotografie dei calendari Epson dei primi dieci anni del terzo millennio, una circostanza temporale particolare. La fotografia, inoltre, è a sua volta arte strettamente legata al tempo in quanto ne è sempre testimonianza, in un modo o nell’altro. Se poi è espressa da grandi maestri ne è testimonianza nobile, come in questo caso. Infine, Epson. Epson ha sempre avuto un’attenzione particolare per le arti visive, affini sia alla sua cultura aziendale che alle strategie e alle soluzioni adottate nel settore digital imaging. Per tutti questi motivi, è̀ Tempo di Epson.

Le foto di Vittorio Storaro -tre volte premio Oscar per la fotografia- saranno le protagoniste del calendario Epson 2010, e va a completare un decennio di grandissimi nomi della fotografia italiana che hanno firmato le edizioni precedenti: da Giorgio Lotti nel 2001 a Franco Fontana, Mario De Biasi, Giovanni Gastel, Mimmo Jodice, Ferdinando Scianna, Gian Paolo Barbieri, Gianni Berengo Gardin e Massimo Vitali nel 2009.

Il Calendario Epson è prodotto artigianalmente ogni anno in tiratura limitata e numerata in 1.300 copie. Ogni calendario continene 12 stampe originali incollate a mano. Una produzione che impegna per un paio di mesi le stampanti Epson a getto d’inchiostro che sono in grado di garantire la stessa qualità su tutte le 16.000 stampe prodotte su carta Fine Art.

La mostra – che si terrà nell’atrio della Triennale – è gratuita e sarà aperta al pubblico dal 24 novembre al 6 dicembre 2009.

Lascia un commento