Britney Spears e i fotoritocchi

Spread the love

britney-spears-prima-e-dopo-lato-b

La notizia rimbalzava da più parti da più di un anno, anche perchè a guardare bene Britney Spears nelle foto sui giornali, seppur splendida al naturale,  appariva con curve filiformi che non sembravano proprio le sue. Da molti mesi testimonial di Candie’s, infatti, ammiccava in costume o con abiti attillati in forma smagliante, ma la cantante spesso sorpresa dai paparazzi a consumare cibi ipercalorici all’interno dei fast-food e madre di due bambini, pur essendo riuscita a rientrare nelle sue minitaglie di prima, mostra sempre un filo di cellulite o dei difetti che più che renderla una icona patinata, ne esaltano il fascino umano. Adesso anche lei, di fronte all’evidenza, ha deciso di ammettere che parte delle immagini del servizio fotografico, erano state ritoccate. Per dimostrare le sue buone intenzioni e confermare che, comunque, anche al naturale la giovane star è molto carina, ha fatto pubblicare gli scatti originali, accanto a quelli rielaborati al Photoshop e subito ha conquistato i fans per la sua sincerità.

E’ vero le spalle sono più larghe ed il fondoschiena meno scultoreo, ma vedere al naturale una cantante considerata quasi irraggiungibile può anche aiutare milioni di adolescenti a comprendere quanto il mondo delle celebrità sia a volte di plastica e quanto tutti, nessuno escluso, nel corso della vita subiscano dei cambiamenti che li rendono ben lontani dai corpi dalle misure perfette prodotti da tv, carta stampata ed internet.

Nello specifico, come conferma la stessa Britney, sono state assottigliate le caviglie, le gambe affinate, la vita ristretta e qualche ritocchino è stato fatto pure alle braccia. Del resto, quando si comincia a modificare una figura, poi, si devono rispettare le proporzioni. Ma la cantante va fiera del suo gesto e forse spera di essere stata la prima a lanciare una moda che sfata i falsi miti e promuove i corpi naturali e leggermente burrosi.

Lascia un commento