Beyoncé: quando una foto fa scoppiare la polemica

Spread the love

Beyoncé come il Re del Pop? No, non stiamo paragonando la cantante americana a Michael Jackson in quanto a carriera, ma in merito ad un “vizietto” che al secondo è costato la vita. E’ possibile che la bellissima neo mamma abbia la mania di schiarire la sua pelle, per ora semplicemente con il Photoshop. Si perchè aspre polemiche sono venute fuori dopo la pubblicazione delle foto promozionali dell’album  “4” , uscito da un pò con vendite scarse. Lei è vestita con pelle di ghepardo, sexy e provocante ed è bianchissima. Inutile dire che in molti non hanno apprezzato le sue scelte. C’è chi addirittura fa notare come potrebbe essere davvero più chiara del passato. Che si sia sottoposta al trattamento sbiancante?

C’è da dire che le immagini non sono super recenti, in quanto risalgono a prima della gravidanza ma realizzate proprio per il lancio del disco “4”, solo che per qualche motivo sono state rese note al pubblico soltanto adesso. Potrebbe in fondo trattarsi anche di una abile mossa pubblicitaria. Qualunque sia stato il motivo, di certo non riesce a restare lontana dalle scene nemmeno adesso, a pochi giorni dal parto. Del resto lei lo aveva confermato qualche tempo fa, che intendeva diventare una vera icona, sempre al centro dei discorsi di tutti.

Chi come lei condivide le stesse origini e il medesimo colore di pelle, dice che ha voltato le spalle alla comunità afro-americana alla quale appartiene con un tradimento non da poco. Non sarebbe nemmeno la prima volta, visto che già nel 2008 per una pubblicità di cosmetici si era fatta vedere con la pelle chiara e i capelli biondi. Le critiche poi sono aumentate dopo che sono intervenuti degli specialisti dermatologi. Questi ultimi hanno detto che il colore bianco potrebbe riguardare una cura a base di acido cogico e didrossibenzene, sostanze che schiariscono la pigmentazione della pelle. Dati i risultati che ha ottenuto Jackson, cominciamo a preoccuparci.
 

Lascia un commento