BenQ LM100: nuova fotocamera in arrivo

Spread the love

A casa BenQ arrivano nuove fotocamere pronte a stupire il pubblico per le loro caratteristiche a fronte di un prezzo abbordabile. In particolare, fa il suo ingresso nel mercato e tra le vetrine dei negozi la LM100 che regala il meglio al fotografo anche non troppo esperto, immagini perfette catturate in condizioni ambientali non favorevoli. In più resiste bene agli urti e dispone di sensore CCD Panasonic da 14 MPixel abbinato ad uno zoom ottico 4x. Ancora, tra le possibilità proposte pure quella di scattare in 7 diverse risoluzioni variabili tra 640 x 480 pixel (VGA) e 4320 x 3240 pixel (14 M). Per la registrazione video c’è poi l’alta definizione 720p (1280 x 720) ed i formati VGA (640 x 480) e QVGA (320 x 240).

Interessanti le sue misure e il peso rispettivamente di 99,1 X 61,4 X 22,0 e 140 grammi. Da notare la  memoria interna di circa 10,2 MB e può essere estesa tramite schede SD, SDHC e SDXC. Dietro non manca lo schermo LCD da 2,7 pollici che funge pure da mirino e da interfaccia, così come vi stupirete della funzione  “supermacro” che garantisce la messa a fuoco ad un solo centimetro di distanza, cosa di solito incredibile come ben sapete. Se poi volete dare vita a scatti panoramici provate con  la funzione “Panorama Mode”.

 

 

L’esterno è molto resistente e non teme  cadute da altezze fino a 1,5 metri, in più la macchina fotografica è impermeabile all’acqua e può resistere fino a 2 ore immersa ad una profondità di 5 m. Non dimenticate di provare pure la  “Underwater Mode” pensata per dare il meglio durante gli scatti subacquei. Non è certo finita qui. La LM100 resiste alla polvere e alla sabbia e quindi si può facilmente portare in spiaggia. Permette di funzionare fino a  temperature di  -10° C garantendo ottime prestazioni in qualunque condizione. Insomma promette di essere perfetta e mentre si avvicina a grandi passi il periodo dei regali e di Natale 2011, potrebbe rappresentare un interessante cadeau da acquistare.

 

Lascia un commento