Aqara lancia Camera Hub G5 Pro: scheda tecnica e punti di forza

Spread the love

Spuntano in questi giorni interessanti novità per coloro che sono sempre attenti all’arrivo sul mercato di nuovi dispositivi, visto che Aqara ha deciso di lanciare Camera Hub G5 Pro. L’azienda di smart home Aqara ha annunciato oggi la disponibilità globale del suo Camera Hub G5 Pro, progettato specificamente per la sorveglianza esterna. Il G5 Pro si integra con l’app Apple Home e supporta HomeKit Secure Video.

Camera Hub G5 Pro
Camera Hub G5 Pro

Camera Hub G5 Pro con diversi punti di forza

Disponibile in due colori, il G5 Pro offre una registrazione Quad HD 2.6K con True Color Night Vision che, secondo Aqara, fornisce immagini nitide anche di notte. La funzione True Color Night Vision supporta una risoluzione di 1520p e offre un campo visivo di 133 gradi con un’apertura f/1.0 che cattura più luce rispetto ai tradizionali obiettivi f/2.0.

Un’unità di elaborazione neurale integrata consente il rilevamento di oggetti e suoni tramite AI sul dispositivo, in modo che la telecamera sia in grado di analizzare i filmati e avvisare i proprietari di casa di potenziali minacce come un individuo che si attarda o un pacco rubato, inoltre può inviare avvisi quando l’obiettivo è ostruito e vengono rilevati dei pacchi. L’AI può anche essere utilizzata per impostare un’automazione che scoraggerà gli intrusi e la telecamera ha un altoparlante da 100 decibel e un faretto dimmerabile.

Il G5 Pro è un Matter Controller, Thread Border Router e si collega ai bridge Aqara Matter, in modo da migliorare la connettività della rete domestica intelligente. I video in diretta e registrati sono crittografati end-to-end e i filmati archiviati vengono sincronizzati con iCloud o con i servizi cloud di Aqara. Può anche essere configurato per sincronizzare i filmati con un sistema NAS locale.

Sono supportati sia Power-over-Ethernet che Wi-Fi dual-band, con PoE che offre un’opzione per una connessione ininterrotta. Con l’intelligenza artificiale sul dispositivo, la telecamera è in grado di registrare eventi critici e di attivare automazioni anche quando Internet non funziona. Il prezzo di Camera Hub G5 Pro parte da 180 $ e può essere acquistato sul sito web di Aqara o su Amazon.

Insomma, la situazione riguardante il mondo delle fotocamere e videocamere vede spuntare fuori nuovi prodotti che possono fare la differenza, come abbiamo avuto modo di constatare con Camera Hub G5 Pro. Staremo a vedere come andranno le cose nelle prossime settimane, in attesa delle prime risposte da parte del pubblico interessato alle innovazioni di brand simili nel mondo.

Lascia un commento