Amy Winehouse: le foto della regina del soul

Spread the love

Se ne è andata a soli 27 anni come molte altre star “maledette” della scena musicale internazionale. Una morte per certi versi annunciata quella di Amy Winehouse che da anni gridava silenziosamente il suo bisogno di aiuto senza che nessuno riuscisse davvero a fare qualcosa per lei. Per questo ha vissuto tutto da sola: la fine del suo burrascoso matrimonio durato solo due anni, un successo planetario e anche il decesso avvenuto nella sua casa di Camden Square a Londra. Dal fisico gracile, tanto da aver scelto di rifarsi il seno nuovo per avere qualche curva in più, vantava però una voce soul straordinaria che la rendeva paragonabile a mostri sacri del jazz. Eppure non è riuscita a gestire se stessa, questo talento incredibile in un corpo di ventenne insicura e teneramente bisognosa di affetto.

Le star invece hanno tutto tranne affetto sincero, sono macchine per produrre successi, robot nel mercato delle vendite e dove tutto corre alcuni non riescono a frenare una marcia non voluta.Fatale si pensa sia stato un mix di farmaci e droghe, quelle stesse sostanze che non riusciva ad allontanare neppure dopo un ciclo di disintossicazione che la teneva fuori dalle scene da tre anni. Non si sa ancora se si sia trattato di suicidio, ma in questi mesi la sua vita era crollata. A Belgrado si era presentata sul palco ubriaca ricevendo fischi e insulti e il suo nuovo amore era una sorta di “tira e molla” insopportabile.

 

Reg Travis regista dallo stile impeccabile, qualche mese fa aveva rifiutato di sposarla ma alla fine tornavano insieme in una situazione molto angosciante. Le restava solo la sua casa a tre piani da 2,5 milioni di sterline e sono state proprio le sue pareti domestiche ad abbracciarla virtualmente quando, dopo una piccola vita travagliata, la soul-woman di soli 27 anni ha forse cercato un modo definitivo per trovare pace.

 

 

Lascia un commento