Adesso le fotocamere digitali si ricaricano con un laccetto solare

Spread the love

scaccetto solareLa notizia è curiosa e, se davvero dovesse funzionare, anche piuttosto interessante: sarebbe comodo, infatti, se si riuscisse a ricaricare la propria fotocamera digitale con un laccetto solare, come riporta anche il sito tecnocino.it. Immaginarsi in vacanza, sotto il sole, sudati e con una macchina fotografica quasi scarica al collo, è veramente triste quanto reale, ma grazie all’innovativa idea del designer Weng Jie, presto le cose potrebbero cambiare, temperature a parte. L’artista, infatti, ha creato un piccolo supporto che si porta a tracolla e contiene dei pannelli solari innestati, in grado di poter ricavare una piccola carica per i gioiellini tecnologici senza i quali, italiani in testa, nessuno sembra poter più vivere.

La fantastica novità, inoltre, potrebbe riguardare anche gli altri dispositivi tecnologici, visto che non fa altro che “rubare” energia pulita e trasferirla immediatamente alla batteria. Il tutto con il massimo rispetto per la natura, senza alcun impatto devastante e, cosa assolutamente da non sottovalutare, senza costi. In un periodo in cui servono dei soldi per tutto, la notizia è davvero ghiotta e farà dimenticare l’eventuale prezzo non troppo basso di partenza, per accaparrarsi la speciale invenzione.

E’ bene specificare, però, che con il nuovo solar camera strap non si dovrà evitare del tutto la ricarica tradizionale tramite rete elettrica, ma non si rischierà neppure di restare senza la possibilità di utilizzare la propria fotocamera per uno scatto importante e non programmato. Insomma l’autonomia della batteria aumenterà sensibilmente e si potrà effettuare qualche istantanea in più del solito e questo non è affatto male. Al momento comunque si tratta, più che altro di un progetto che attende di essere immesso sul mercato e, soprattutto di essere preso in considerazione da qualche azienda produttrice di fotocamere. In ogni caso, ultimamente si stanno moltiplicando i gadget a pannelli solari, quindi c’è da scommettere che presto sarà proposto per la vendita, si spera ad un prezzo non troppo esagerato.

Lascia un commento