A Orvieto assegnato il premio al miglior fotografo italiano dell’anno

Spread the love

awardgold

E’ il riconoscimento più ambito per un fotografo professionista, il Fiof Professional Photography Awards e quest’anno, a Orvieto, ad aggiudicarselo è stato il sambenedettese Luigi Fedeli, come riportato anche all’interno del sito sambenedettooggi.it. Una sorta di Oscar fotografico del Belpaese, che è riuscito a portarsi a casa sbaragliando tutti i concorrenti, che erano 2.800 e, tra l’altro, ha fatto incetta di premi visto che è stato chiamato altre sette volte sul palco vincendo pure due Gold Awards, un silver ed un Bronze Awards per la categoria Matrimonio e due Bronze Awards per le categorie Ritratto e Commerciale.

Del resto Fedeli è abituato ad essere premiato, visto che nella sua lunga carriera che ormai ha raggiunto i 25 anni, è stato più volte riconosciuto come il migliore in concorsi a carattere nazionale e internazionale. Tuttavia questa volta ha apprezzato di più l’evento che lo ha visto come assoluto protagonista perchè pensa che questa sia “la vera consacrazione e l’affermazione di un professionista attraverso il suo stile e la sua sensibilità artistica, un vanto per la città di San Benedetto che può annoverare il miglior fotografo italiano del 2010“.

E’ andata discretamento comunque anche all’altro sambenedettese che faceva parte del concorso, Alberto Cicchini che ha visto assegnarsi quattro bronze awards per la categoria reportage foto giornalismo. In questo modo ha coronato il sogno di vincere per la prima volta l’importante riconoscimento come fotoreporter e ha dimostrato come la città sia ricca di talenti, in questo caso esperti nel settore artistico fotografico. Le immagini attualmente sono in mostra al Palazzo dei Sette a Orvieto e vi resteranno fino al prossimo 25 aprile. In alternativa sono state inserite su internet e si possono trovate sul sito del vincitore, all’indirizzo ww.luigifedeli.com e presto l’allestimento potrebbe diventare itinerante e interessare mostre fotografiche in giro per lo stivale.

foto di: fotonote

Lascia un commento