Cooper: arriva il gatto che fa concorrenza ai fotografi

Spread the love

Lui di certo potrebbe guadagnare con una sola fotografia cifre astronomiche che un uomo può soltanto sognare: si, perchè Cooper è un gatto fotografo che ultimamente sta molto “affinando” la sua arte. Del resto da sempre si dice che il cane è il migliore amico dell’uomo, in grado di aiutarlo nei momenti di difficoltà e di salvargli la vita se necessario. Adesso pure i felini hanno trovato la loro dimensione con a capo questo mitico micio che scatta immagini con disinvoltura. Si trova a Seattle, negli Usa e convive con un “collega”, il videomaker Michael Cross.

Più o meno, quindi gatto e padrone svolgono lo stesso mestiere il che farebbe proprio pensare che, come spesso accade agli animali, possa avere assimilato comportamenti e abitudini umane, ma in realtà non esiste nessuna prova in merito e il mistero resta. Cooper ha tenuto due mostre di foto, già presenti su una pagina Facebook. Tantissimi i fan entusiasti dell’artista probabilmente ignaro di tanto clamore.


Per l’occasione il micio lavoratore sarà anche protagonista di una serie per la televisione via cavo “Animal Planet”. Una volta alla settimana Cooper si diletta a passeggiare dotato di leggera macchina fotografica digitale appesa al collare, programmata per scattare delle istantanee ogni due minuti. Con l’esperienza, si sa, si impara e, allora, fino ad oggi, ha prodotto centinaia di materiale fotografico come un moderno Oliviero Toscani, del mondo della fauna però. Non gli manca, poi, l’autocontrollo e la professionalità, tanto che si è trovato a fare birdwatching a pochi centimetri dal suolo senza provare alcun tipo di nervosismo. Bastavano pochi passi per poter gustare un “delizioso” volatile: ma lui era tutto intento a scattare, almeno questo è quello che i fantasiosi esseri umani ritengono che lui stia facendo. Tra una supposizione e l’altra, comunque, il micio ormai ha una attività e deve mantenere un certo contegno.

Lascia un commento