iPod Touch e il mistero della fotocamera

Spread the love

ipod-touch

Sono milioni nel mondo i fans di Apple, che si affretta annualmente a proporre nuovi prodotti i quali, quasi sempre, arrivano sul mercato o almeno vengono presentati, dopo l’estate. Questo soprattutto per quel che concerne gli iPod. Nel periodo della bella stagione, quindi, sotto gli ombrelloni o in giro per le città deserte, si scatena la chiacchiera che vede come protagonisti coloro che credono che gli ultimi modelli avranno una funzionalità, piuttosto che un’altra. Anche stavolta, perciò, si comincia a parlare di una possibile fotocamera sull‘iPod touch, anche se poi una manciata di mesi fa, questa tanto attesa sorpresa fu disullusa. Ci si chiede nello specifico, se ci sarà, dove potrebbe essere posizionata, quale sarebbe la risoluzione del sensore e, ancora di più, se il design dovrà subire delle sensibili modifiche.

Qualcuno, seguendo l’ondata delle indiscrezioni, immagina che possa essere inserita quella posteriore da 5 megapixel, come quella che già si trova nel nuovo iPhone 4, ma nessuno è certo che questo possa accadere e, in fin dei conti, le probabilità appaiono piuttosto scarse.Il motivo è legato al fatto che, attualmente, ha uno spessore interno di soli 6 mm e, se parliamo di una fotocamera con tali caratteristiche sono necessarie dimensioni ben differenti. Immaginando che possa essere montata la stessa da 3,2 megapixel dell’iPhone 3Gs, ci sarebbero i medesimi problemi di spazio.

L’unica soluzione attendibile, sarebbe quella di modificare la linea e farlo somigliare all’iPhone4, magari con un foro nella parte centrale, che sostituisca la fessura riservata all’altoparlante. Potrebbe magari avere una fotocamera frontale VGA, grande soltanto 2.5 mm utilizzabile però difficilmente per registrare dei video o per scattare foto, data la posizione. Al limite potrebbe effettuare delle videochat o altri tipi di applicazioni. Del resto si tratta soltanto di ipotesi, ancora non verificabili e utili soltanto a rendere  più interessante il momento in cui avverrà la presentazioen ufficiale sul mercato. In attesa di un prossimo cenno da parte della Apple, non rimane che porsi soltanto altre domande.

Lascia un commento