Photoshow 2010 è in arrivo a Roma

Spread the love

photoshow-2010-roma

Manca circa un mese all’apertura delle porte del Photoshow 2010 di Roma, una manifestazione che coinvolge tutto il settore fotografico, dalle macchinette compatte più piccole ed economiche ai flash da studio per i professionisti.

Certo le manifestazioni di questo tipo hanno perso ormai l’antico splendore e soprattutto in Italia la partecipazione è appena sufficiente a garantire che si rinnovi questo appuntamento di anno in anno. Internet ha dato il colpo di grazia a tutto questo perché anni fa si andava alle fiere per vedere l’ultima novità e le nuove proposte dei grandi marchi, ma ormai conosciamo in tempo reale le nuove uscite. Queste occasioni devono quindi essere sfruttate più che altro per toccare con mano le apparecchiature e farsi dare un po’ di consulenza tecnica nei vari stand.

Ad accompagnare la classica esposizione c’è anche il Photofestival, un insieme di mostre e iniziative fotografiche, set fotografici allestiti con i temi più disparati, workshop e seminari tematici, e un Villaggio Digitale: un’area dedicata all’immagine, sia foto che video. Uno spazio per interagire con professionisti e con il pubblico in cui verranno messe in mostra proprio le foto del pubblico stesso che ha partecipato alle selezioni di alcune riviste e dei siti del gruppo Motoperpetuopress, vari social network e newsletter.

Sarà disponibile anche il classico momento di Lettura del Porfolio, sia foto che video, appuntamento da non sottovalutare mai perché spesso un professionista riesce a darvi delle indicazioni e dei suggerimenti che difficilmente potrete trovare altrove.

L’altro evento da non perdere è la Borsa dell’Antiquariato Fotografico per trovare macchine fotografiche, obiettivi, vecchi banchi ottici e fotocamere dell’Unione Sovietica, tutto ormai uscito di produzione e tutto recuperabile solo in queste occasioni e ovviamente su internet, ma in questo caso è molto più fascinoso andare al Photoshow.

Ovviamente sempre presenti i marchi più importanti del settore: APPLE, CANON, CASIO, EPSON, FERRANIA, FOWA, FUJIFILM, HP, JVC, KODAK, MAMIYA, MITSUBISHI, NIKON, NORITSU, OLYMPUS, PENTAX, POLAROID, SAMSUNG, SONY insieme a (speriamo) qualche marchio emergente.

Photoshow
27-29 Marzo – Fiera di Roma

Potete registrarvi sul sito per ottendere il biglietto al prezzo speciale di € 1,00: www.photoshow.it

Lascia un commento