Si aggiorna Camera Assistant: come migliora la fotocamera dei Samsung Galaxy S25 e non solo

Spread the love

Arrivano segnali estremamente interessanti, in queste settimane, per quanto riguarda la normale evoluzione di Camera Assistant, che a conti fatti non coinvolge il solo Samsung Galaxy S25. Ad eccezione della fotocamera ultrawide da 50 MP del Galaxy S25 Ultra , Samsung non ha aggiornato l’hardware della fotocamera sulla serie Galaxy S25. Tuttavia, ciò non significa che non abbia introdotto nuove funzionalità o miglioramenti della fotocamera. Alcune di queste nuove funzionalità arrivano tramite l’app Camera Assistant.

Samsung Galaxy S25
Samsung Galaxy S25

Il Samsung Galaxy S25 Ultra ottiene nuove funzionalità tramite Camera Assistant

La serie Galaxy S25 ottiene due nuove funzionalità tramite il modulo Camera Assistant di Good Lock: HDR10+ toggle e supporto per archiviazione esterna. Chi è interessato a queste novità, potrà abilitare o disabilitare la registrazione video HDR10+ tramite l’app Camera Assistant. Per farlo funzionare, HDR deve essere attivato nel menu Advanced Video Options dell’app Camera stock.

HDR10+ ottimizza i colori e il contrasto dei video registrati nelle modalità Pro Video e Video dell’app fotocamera stock del Galaxy S25. Il Galaxy S24 registrava video SDR a 8 bit per impostazione predefinita, ma la serie Galaxy S25 registra video in HDR a 10 bit (nel formato HLG).

I nuovi telefoni hanno anche il supporto per l’archiviazione di video direttamente su un dispositivo di archiviazione esterno collegato tramite la porta USB Type-C. Questa funzionalità è compatibile con le modalità Video, Pro Video, Portrait Video, Slow Motion e Hyperlapse nell’app Fotocamera di serie. Le due nuove funzionalità della fotocamera in Camera Assistant potrebbero essere limitate alla serie dei Samsung Galaxy S25, ma si spera di essere smentiti a riguardo.

Samsung sta gradualmente aggiornando i suoi vari moduli Good Lock con il supporto per One UI 7.0. Ciò garantirà che queste funzionalità di personalizzazione avanzate siano pronte all’uso quando One UI 7.0 verrà rilasciato al pubblico nel prossimo futuro. Camera Assistant è l’ultimo modulo Good Lock ad essere aggiornato con il supporto per One UI 7.0. Le note di rilascio dell’aggiornamento confermano anche un segreto non così segreto sul Galaxy A56, il prossimo smartphone di fascia media di Samsung.

Una delle funzionalità più amate di Camera Assistant è Quick Shot. Riduce la sfocatura da movimento nelle immagini fisse, rendendo semplicissimo scattare belle immagini di soggetti che non vogliono stare fermi, come animali domestici, bambini o oggetti in rapido movimento come i veicoli. L’ultimo aggiornamento per Camera Assistant è in fase di distribuzione per la serie dei Samsung Galaxy S25, secondo quanto segnalato dagli utenti a fine gennaio.

Lascia un commento