5 foto che mostrano cosa si legge nella metro di New York

Spread the love

Subway book review è un interessante progetto fotografico della tedesca Uli Beute Cohen che risulta comprensivo di tutta una serie di fotografie a persone che leggono in metropolitana a New York. Oltre che mettersi in posa, Cohen chiede a tutti una breve recensione del libro che stanno leggendo, che aggiunge come didascalia alla foto. Il progetto fotografico è ispirato a Humans of New York, uno dei photoblog più conosciuti e apprezzati su Internet, ma diversamente da quest’ultimo in Subway book review insieme alle persone ci sono i libri.

Subway book review è stato aperto circa due anni fa, ma solo a dicembre è stato accompagnato da un profilo Instagram, che ad oggi può contare su un consistente numero di  follower, e da un blog su Tumblr. Le foto sono tutte scattate con l’iPhone e pubblicate in bianco e nero e ritraggono le persone con il libro in mano o mentre leggono. Le recensioni dei libri sono invece brevi e personali. Di tutte le foto parte del progetto noi di seguito abbiamo scelto di mostravene cinque, quelle che possono essere etichettate come 5 foto che mostrano cosa si legge nella metro di New York.

In questo primo scatto la fotografa ha immortalato Arina, una ragazza impegnata nella lettura del libro “Dio di illusioni” di Donna Tartt

Foto del progetto Subway book review

Questo secondo scatto mostra invece Gretchen, una ragazza incontrata in metro a New York impegnata nel leggere il libro “Il canto di Salomone di Toni Morrison.

Foto del progetto Subway book review

In questo scatto è invece presente Julian, un ragazzo impegnato nella lettura di “Steve Jobs” di Walter Isaacson.

Foto del progetto Subway book review

In questa foto è invece presente Sam, sta leggendo “Lo zen e l’arte della manutenzione della motocicletta” di Robert M Pirsig.

Foto del progetto Subway book review

In quest’ultima foto è presente Zac. Il ragazzo sta leggendo “La valle dell’Eden” di John Steinbeck.

Foto del progetto Subway book review

 

Lascia un commento