5 affascinanti foto dell’India di Alex Webb

Spread the love

Fino al 21 novembre dell’anno corrente la Galleria Contrasto di Milano ospita la mostra intitolata Where tomorrow is yesterday: Fotografie dall’India, che raccoglie alcune iconiche foto del famoso fotografo dell’agenzia Magnum Alex Webb oltre che una selezione delle opere da Webb lui realizzate per Expo 2015 ed esposte nel Cluster delle spezie. Per chi non ne fosse a conoscenza le fotografie di Alex Webb sono note e facilmente riconoscibili ai più per una caratteristica in particolare, il colore, anzi i colori. All’inizio della sua carriera, negli anni Settanta, il fotografo era solito fare i suoi scatti in bianco e nero ma durante un viaggio ad Haiti, nel 1975, si rese conto che alle sue foto mancava qualcosa, il colore appunto. Alex Webb cominciò quindi non solo a fotografare a colori ma anche a cercare i luoghi dove la luce e i colori diventano elementi di base per comprendere e descrivere un territorio.

Di tutte le bellissime foto scattate dal fotografo ed in esposizione alla mostra noi abbiamo scelto di mostrarvene alcune di seguito, quelle che senza ombra di dubbio possono essere etichettate come 5 affascinanti foto dell’India di Alex Webb.

Un primo interessante scatto del fotografo. La foto è stata fatta a Bombay nel 1981.

Foto di Alex Webb

Questa affascinante foto è stata invece scatta a Delhi, nel 2014.

Foto di Alex Webb

Un altro interessante scatto in cui i colori dell’India vengono messi ben in evidenza.

Foto di Alex Webb

Un altro affascinante scatto del fotografo. In questa foto in cui sono state immortalate un gruppo di donne e risalente allo scorso anno a predominare è il colore giallo.

Foto di Alex Webb

Quest’ultima foto è stata scatta a Trikkakra nel 2014.

Foto di Alex Webb

 

Lascia un commento