Orvieto Fotografia – dal 12 al 15 marzo 2010

Spread the love

orvieto-fotografia

Orvieto Fotografia è diventato nel corso degli anni un importante appuntamento della fotografia italiana. Workshop, conferenze, concorsi e mostre sono solo alcuni degli eventi che si svolgeranno dal 12 al 15 marzo 2010.

Se vi interessa la fotografia Fine Art, segnaliamo un concorso che potrebbe fare al caso vostro, il Fine Art Contest 2010 con 3 possibili categorie per poter partecipare:
1. fotografia di ritratto o matrimonio
2. fotografia decorativa (per arredo), di ricerca o commerciale (inclusa moda)
3. fotografia di reportage e fotogiornalismo
Praticamente include tutti i campi della fotografia, un’occasione interessante per far notare il proprio lavoro.

Ci sono alcuni limiti sul formato di stampa, verrano infatti accettate solo candidature con immagini stampate in formato A3 + con una delle seguenti carte Fine Art:
Hahnemühle PHOTO RAG BARYTA 315,
Hahnemühle PHOTO RAG 308,
Hahnemühle PHOTO RAG Bright White 310,
Hahnemühle William Turner 190 / 310

le opere dovranno pervenire entro il 28-02-2010 presso la sede di Orvieto. Ulteriori informazioni si trovano sul sito di Orvieto Fotografia

Gli ospiti dei tre giorni saranno come sempre numerosi e c’è già qualche anticipazione:
Paolo Cecchin, Gerard Bruneau, Presidente di Blackarchives, Maurizio Mercurio, J.Luis Guardia e J.Luis Guardia Jr, Michele Filomeno, Giorgio Fochesato, Ruggiero di Benedetto, Diana Bagnoli.
Tutti addetti ai lavori che è sempre utile ascoltare mentre raccontano il proprio lavoro e il proprio rapporto con la fotografia.

Molti altri fotografi si aggiungeranno a questo elenco quindi è importante tenere d’occhio il programma se siete interessati a questo evento.

Si parlerà anche dell’attuale mercato della fotografia in un dibattito che avrà luogo sabato 13 marzo e che vedrà numerosi interventi di ospiti qualificati con il coordinamento del Direttore di Fotonotiziario Mauro Fabbri.

Le mostre fotografiche di Orvieto Fotografia rimarranno aperte presso il Palazzo dei Sette e in altri edifici di Oriveto dall’12 marzo al 25 aprile 2010.

Un evento gratuito che sembra particolarmente interessante sia per i fotografi professionisti che per gli appassionati di fotografia che possono comunque partecipare per migliorare il proprio livello tenico e le proprie conoscenze.

Il sito da consultare è www.orvietofotografia.org

Lascia un commento