Google Glasses, una foto di nascosto

Spread the love

 

Novità nel mondo della fotografia, anche se ancora c’è bisogno di qualche perfezionamento per la verità. Google che una ne pensa e cento ne fa, sta al momento lavorando intorno ai Project Glass, che i più hanno preso a chiamare  ‘Google Glasses‘. Di che cosa si tratta? Semplicemente di una trovata geniale. Si perché parliamo di un paio di occhiali che permettono di scattare fotografie e registrare dei video, senza l’utilizzo delle mani. Non mancano facilitazioni per condividere subito gli scatti e mostrarli agli amici. Certamente, le novità sono tantissime ancora, ma intanto questo è quello che è stato rivelato intorno alla proposta.

E’ in pratica come se si trattasse una macchina fotografica incorporata all’occhio umano, visto che potrebbe funzionare a seconda del movimento oculare. Spostandolo da un lato o dall’altro e decidendo dove puntare lo sguardo, si potrebbe riprendere una scena o qualcuno, senza che ci sia il sospetto che si stia realizzando una immagine. Ovviamente, addio privacy, però l’idea è divertente.

Se fotografare in modo alternativo è il sogno di tutti, sappiate che Google ci sta lavorando con molto impegno e non è escluso che presto potrebbero essere in vendita davvero degli occhiali così. La prima foto realizzata in questo modo ha già qualche mese  ed è stata pubblicata su Google Plus anche se la qualità lascia molto a desiderare. E’ interessante, però, rendersi conto che in questo modo è come vedere una realtà diversa, perché si possono selezionare meglio gli scatti. Il lancio in grande stile del progetto, potrebbe scatenare comunque molte polemiche e non tutti sono convinti della vendita di quello che potrebbe mettere in pericolo la privacy di tutti. In ogni caso Google va dritto per la sua strada e garantisce che presto per il mondo della fotografia, arriverà il momento di dare vita ad una rivoluzione.

 

Lascia un commento