Concorso fotografico Zeiss

Spread the love

zeiss

Da pochi giorni si è aperto il bando del nuovo concorso Zeiss, il produttore di ottiche che ha costruito un pezzo di storia della fotografia.

La competizione si è aperta il 15 dicmebre e ha come tema la “cultura digitale”. Fotografi e appassionati di fotografia sono invitati ad esplorare questo ampio tema cercando di dare un taglio personale e una prospettiva unica alle immagini da presentare.

Chiunque può partecipare, a condizione che le immagini siano scattate con un obiettivo Carl Zeiss. Le fotografie possono essere acquisite con qualunque tipo di macchina fotografica, reflex, compatte e anche telefoni cellulari.

La tecnologia sta modellando aree sempre più ampie della nostra vita ed è diventata una parte indelebile della nostra cultura. Computer, Internet e dispositivi mobili sono parte integrante della vita quotidiana e hanno reso tutto molto più semplice. Hanno anche cambiato il modo in cui le persone interagiscono tra loro, scambiarsi informazioni, lavorare, giocare, incontrare gli amici, godersi la musica, e molto altro ancora. Carl Zeiss invita i fotografi di tutto il mondo a convertire questo tema contemporaneo in immagini emozionanti. Sicuramente una bella sfida.

Una giuria internazionale, composta dai fotografi Edith Held e Jürgen Müller tra gli altri, valuterà le immagini per la loro creatività e l’esecuzione tecnica.

Il 15 gennaio la giuria selezionerà i 10 vincitori. Il primo premio è un obiettivo Zeiss per una fotocamera reflex che il vincitore può scegliere. Il secondo premio è un Cinemizer plus e un iPod touch da 8 GB. Il terzo premio è un telefono cellulare Nokia N 86. Gli altri premi sono accessori utili ai fotografi e agli appasionati: zaini, ombrelli da studio e kit di pulizia per le lenti.

Il concorso fotografico Carl Zeiss si svolge ogni anno nel mese di dicembre. Il tema dell’anno scorso è stato il “polso della città” e la giuria era guidata da Uwe Ommer.

Per info: www.zeiss.com/photo

Lascia un commento