Spagna torna a cantare in inglese: le foto del nuovo album

Spread the love

 

Quando Ivana Spagna cantava in inglese era la regina assoluta delle hit. Il suo talento vocale, poi, le ha permesso anche di realizzare dei pezzi in italiano, ma una serie di motivi l’hanno fatta pensare e oggi ritorna al suo primo amore, per la gioia dei moltissimi e nostalgici ammiratori. La cantante di Easy Lady quindi ritenta la carta della musica dance inglese e quella che vedete accanto è la copertina del nuovo album. Tutti inediti per un lavoro discografico che si intitola “Four” e vanta la collaborazione con musicisti di fama mondiale. Volete un esempio? Ronnie Jones e Fabrizio Bosso. I ritmi sono principalmente soul e funky. Mentre Sanremo per lei resta solo un ricordo.

Soddisfatta durante l’intervista Tgcom ha risposto così: “Per me è tutt’altro che un ritorno alle origini. Anzi, è Spagna che va avanti. E’ un album nato così, solo per la voglia di cantare. Io canto in inglese da una vita, da quando avevo 12 anni o poco più e facevo ballare la gente nelle discoteche, mi viene naturale. L’italiano è bello per i lenti, l’inglese invece è più fluttuante, è tutta una questione di desinenze..”.

L’artista del Belpaese ha, infine, spiegato perchè l’album si intitola “Four”: “E’ il mio numero preferito, che mi accompagna da sempre. Quattro sono i componenti della mia famiglia, io sono nata il 16 che è un multiplo di 4, ogni volta faccio le cose per 4 volte… e allora mi sono detta perché non chiamarlo four? E’ un periodo di grande energia, sono molto serena. Per quanto riguarda l’amore, invece, crescendo mi sono accorta che non è una fiaba”. Doveva partecipare a Sanremo con un progetto legato ad una canzone di Danilo Amerio, ma gli impegni per questo cd l’hanno assorbita completamente ed ha deciso di lasciare perdere. Ecco quindi che torna a farci ballare e divertire.

Lascia un commento