Kate Winslet: foto e interpretazioni che lasciano il segno

Spread the love
 
Kate Winslet sa che la recitazione è la sua vita e come tutte le artiste di grande talento vuole essere ricordata per la qualità delle pellicole che sceglie. Tuttavia ci tiene a precisare che questo non corrisponde ad un desiderio spasmodico di mostrarsi e di puntare sulla bellezza del personaggio e così conferma decisa: “Amo talmente il mio lavoro che ho intenzione di lasciare una traccia nel cinema. Ambizione che, però, non ha nulla a che fare con il desiderio di celebrità. Non sono Angelina Jolie: lei sa essere perfetta al momento giusto nel posto giusto. Io molto raramente”. Lo conferma tra uno scatto e l’altro a “Tu Style” e ribatte di essere più portata per restare nell’ombra e apparire quando un giudizio positivo su un film la mette su di un piedistallo.
Quello che manda a dire ad Angelina però sa di battuta velenosa, anche se para il colpo definendola perfetta in tutte le occasioni, mondane e non. Tuttavia ricorda che è quasi una bambola senza nulla fuori posto e che alla fine se non punta su una pellicola può sempre contare sull’immagine e sulla sua bellezza.
 E’ anche vero che ne mette in evidenza più le qualità di personaggio mondano che non di attrice.
Kate continua: “La celebrità  sono le foto, spesso rubate, che pubblicano i giornali affinché i lettori possano sognare e identificarsi in questo o quell’attore. Foto in cui tutto appare perfetto. Io non sono così”. Più che l’immagine lei vuole la sostanza, la stessa che cerca di far trasparire dai suoi lavori sin dai tempi di Titanic  che infatti l’ha resa subito famosa in tutto il mondo. Desidera quindi ardentemente lasciare “una traccia nella storia del cinema“. La Jolie? Secondo il quadro delineato da Kate un giorno, quando non sarà più splendida come adesso, potrebbe rischiare di finire nel dimenticatoio per sempre.

Lascia un commento