Hasselblad H4D-200MS: la fotocamera dei record

Spread the love

Provate a guardare la nuova Hasselblad H4D-200MS e rimarrete subito perplessi per via della sua incredibile forma. Immediatamente dopo , vi chiederete quali sono le sue reali funzionalità e allora partirete alla volta di un viaggio fantastico alla scoperta di questa macchina fotografica dei record e dall’estetica alquanto bizzarra. Del resto non è la prima volta che le principali case di produzione di prodotti fotografici ci lasciano senza parole, ma poi le funzionalità sono sempre fantastiche.

La fotocamera è davvero particolare, a cominciare dalla risoluzione massima raggiunta ossia 200 megapixel senza contare che la società che l’ha prodotta, è legata ultimamente sempre più alle missioni al di fuori dell’atmosfera terrestre. Per cui è davvero un oggetto venuto fuori da menti che hanno lavorato nello spazio, quindi è normale che all’inzio possa quasi impressionare.

A livello peculiare, che dire: può scattare sei foto in sequenza, che poi possono essere montate grazie al software proprietario già integrato e il tutto ad un prezzo che solo chi si dedica alla fotografia in modo professionale, di solito si può permettere. La nuova Hasselblad H4D-200MS costa, infatti, parecchio. Si va da 32.000 euro che arrivano fino a 7000 € con l’adattatore se si possiede già Hasselblad H4D-50MS. Vi siete impressionati? Tranquilli, non toglietevi comunque l’opportunità di provare questo gioiellino della più alta tecnologia moderna e almeno ne resterete incantati e poi chi lo sa, magari deciderete comunque di prenderla. Hasselblad è arrivata velocemente nell’Olimpo dei record e non solo per costi e aspetto estetico. Tutto è cominciato con Hasselblad H2D-39 da 39 megapixel, per poi passare in breve tempo ai 50 megapixel di Hasselblad H3DII-50. Ovviamente, la casa produttrice ci ha preso la mano e ha deciso di restare la numero uno e di recente è giunta sempre più in alto e con la H4D si ferma ai 60 megapixel. In ogni caso, una interessante produzione tutta da vedere.

Lascia un commento