Fuuvi Pick: la fotocamera speciale da 1,3 megapixel

Spread the love

Di sicuro è una fotocamera speciale la nuova Fuuvi Pick che rappresenta davvero una valida alternativa alle classiche macchine fotografiche. Le ultracompatte, infatti, sono spesso troppo pesanti e ingombranti e, in tal modo, si potrebbe davvero risolvere il problema, almeno quando si è fuori casa e non si ha spazio e neppure l’esigenza di avere dietro dell’attrezzatura fotografica professionale.

La microcamera, ha delle piccolissime dimensioni leggermente superiori a quelle di una tradizionale pendrive USB: 72x37x15 millimetri e un peso di soli 24 grammi. Da portare in tasca facendo attenzione a non perderla, dato che è praticamente quasi invisibile, ovviamente a livello di qualità non è perfetta ma all’occorrenza è sempre pronta a scattare. Il sensore integrato può produrre foto con risoluzione pari a 1,3 megapixel (1280×1024 pixel) e se vogliamo fare un paragone possiamo accostarla alle classiche webcam presenti sui notebook.

Con la fotocamera si possono pure registrare video in formato AVI, alla risoluzione di 720×480 pixel. È presente una memoria di archiviazione interna, mentre le foto e i filmati possono essere memorizzati anche su una scheda SD, con capacità massima pari a 16 GB. Il connettore USB 2.0 a scomparsa, ancora, garantisce il trasferimento dei file verso un computer. L’alimentazione avviene tramite una batteria agli ioni di litio. Di sicuro il prodotto è molto graziosa  esteticamente e piacerà molto soprattutto alle donne e a coloro che, comunque, per esigenze personali, non utilizzano la macchina a scopo professionale. Ancora, potrà essere utilizzato nella fretta di non lasciar sfuggire un particolare che interessa o semplicemente per avere a portata di mano un oggetto utile e maneggevole. Fuuvi Pick, in linea di massima, è già disponibile per l’acquisto su alcuni store online, con la sua particolare e microscopica fotocamera e, per la gioia di chi non ama le macchine grigie o nere, è presente in diverse colorazioni. Potrete sbizzarrirvi con gradazioni cromatiche intense e brillanti che vanno dal giallo acceso, al verde, all’arancio e così via dicendo. Viene venduta ad un prezzo di 60 dollari, equivalenti a circa 42 euro.

Lascia un commento