8 cose da non chiedere mai ad Alexa e Siri

Spread the love

Gli esperti hanno rivelato le otto cose che non dovresti mai chiedere agli assistenti AI come Siri e Alexa. Gli assistenti intelligenti sono ottimi per determinate domande: forse stai controllando le previsioni del tempo di oggi o chiedi informazioni sul traffico sulle strade. Ma nonostante le aziende tecnologiche insistano sulla bontà dei loro assistenti robotici , si scopre che non sono poi così utili quando si tratta di cose importanti. Forse trovi qualcuno in una situazione pericolosa per la vita e non ricordi tutti i passaggi della RCP che hai imparato in quel corso casuale cinque anni fa. Chiedi consiglio al tuo assistente AI e probabilmente ti collegheranno con un collegamento a un sito Web, invece di dirti i semplici passaggi.

Ma gli esperti hanno ora pubblicato un elenco di otto cose che non dovresti mai chiedere a Siri o Alexa, perché non sai che sono sempre in ascolto. Non dovresti mai chiedere consigli sulla salute al tuo assistente IA. Forse puoi farla franca con un raffreddore, ma qualsiasi cosa di cui sei seriamente preoccupato deve essere controllata da un medico. Affidarsi all’opinione di un assistente digitale potrebbe scoraggiarti dalla prenotazione di un appuntamento importante. Un po’ discutibile se stai pensando questo, tuttavia, se in questo momento ti stai semplicemente sfogando e dicendo qualcosa di radicale, non parlarne con Siri. Quelle chiacchierate con il tuo assistente potrebbero ritorcersi contro di te se finisci dalla parte sbagliata della legge.

Se stai cercando di individuare il posto più vicino dove comprare cose che non dovresti comprare, o qualsiasi altra cosa sospetta, non rivolgerti ad Alexa per aiutarti. Come chiedere al tuo assistente digitale come ferire qualcuno, questo tipo di domande potrebbero essere usate contro di te.  Quando si tratta di chiamare le persone, è molto più semplice trovare il numero e chiamarle tu stesso. Sembra che sia una sciocchezza farlo tramite un assistente, e hanno la buona abitudine di chiamare la persona o il posto sbagliato. Sebbene gli assistenti vocali possano connettersi alle tue app finanziarie, ci sono molti problemi di sicurezza con i dati vocali. I criminali informatici possono registrare la tua voce e usarla a proprio vantaggio. Contatta tu stesso la banca, è molto più sicuro e privo di rischi.

Non chiedere consigli se mangiare un cibo o no. Se ti trovi in ​​una zona rurale e ti chiedi se dovresti mangiare quelle bacche sul ramo, probabilmente la risposta è no. E anche se Siri dice il contrario, probabilmente faresti meglio a tenerti alla larga. Chiedere loro di eliminare le cose. Non solo esiste la possibilità che il comando non venga eseguito, ma rischi anche che gli assistenti eliminino le cose sbagliate. Gli assistenti intelligenti registrano tutto. Puoi disattivare queste funzionalità se non vuoi che le aziende tecnologiche ascoltino virtualmente ciò che dici. È sempre meglio rimanere più intelligenti del tuo assistente digitale.

Lascia un commento