5 spettacolari foto dell’ultima eruzione dell’Etna

Spread the love

Nella notte del 3 Dicembre ormai trascorso l’Etna, il vulcano patrimonio dell’Umanità, è tornato a dare spettacolo eruttando ed andando a rischiare i cieli di Catania con imponenti fontane di lava. Quello verificatosi è stato senza ombra di dubbio uno tra gli eventi più potenti registratisi negli ultimi anni, una vera e propria fontana di lava con giganteschi pennacchi di fumo e di cenere e con l’incredibile fenomeno dei fulmini vulcanici. Il materiale piroclastico, spostato dal vento, ha raggiunto numerosi centri, ricadendo anche ben oltre la Sicilia.

L’evento è stato documentato mediante tutta una serie di foto scattate da diversi fotografi che sono accorsi alle pendici dell’Etna proprio per assistere all’Eruzione. Di tutte le bellissime foto scattate noi abbiamo scelto di proporvene alcune di seguito, quelle pubblicate nei giorni scorsi su Focus.it e che per ovvie ragioni abbiamo deciso di etichettare come 5 spettacolari foto dell’ultima eruzione dell’Etna.

Un primo affascinante scatto. In questa foto è possibile ammirare diversi fulmini vulcanici che si elevano verso il cielo.

Foto eruzione Etna 3 dicembre 2015

Una foto che permette di osservare l’Etna in lontananza.

Foto eruzione Etna 3 dicembre 2015

Un altro bellissimo scatto dell’Etna in piena attività. In questa foto il fotografo ha concentrato la sua attenzione (sperando di fare altrettanto con quella dell’osservatore) sul cratere e sull’eruzione.

Foto eruzione Etna 3 dicembre 2015

Questa foto mettere ben in risalto una delle fasi più calda dell’eruzione, durate poche ore nelle prime fasi del mattino.

Foto eruzione Etna 3 dicembre 2015

Un’ultima foto che mette in risalto come dopo l’exploit il cratere abbia ripreso la normale attività stromboliana, con l’espulsione di brandelli di magma incandescente e di imponenti colonne di cenere particolarmente dense.

Foto eruzione Etna 3 dicembre 2015

 

 

Lascia un commento