5 incredibili foto vere che non lo sembrano

Spread the love

Chi si ritrova spesso e volentieri a navigare in rete di sicuro ben saprà quanto è facile incappare in foto che sembrano vere ma poi in realtà risultano essere ritoccate ed abbellite mediante Photoshop o altri programmi di editing fotografico. Le foto visibili di seguito, parte di una raccolta condivisa dal sito Internet BoredPanda, sembrerebbero far riferimento al genere in questione ma in realtà non è affatto così.

Questi scatti, che per ovvie ragioni abbiamo scelto di etichettare come 5 incredibili foto vere che non lo sembrano, sono immagini frutto del solo abito scatto di vari fotografi. Ad una prima occhiata potrebbe però sembrare esattamente il contrario. Alcune di queste foto sono frutto di fortuite coincidenze altre invece hanno richiesto un vero e proprio lavoro di ricerca oltre che una buona dose di spirito artistico da parte di chi le ha scattate.

In questo primo incredibile scatto è possibile ammirare un insieme di alberi a Schonbrunn Park, in Germania.

Foto vera che sembra ritoccata

Questa seconda foto ritrae alcune nubi dalla forma decisamente insolita. Trattasi di ciò che comunemente viene identificato come mammataus, una speciale nube temporalesca.

Foto vera che sembra ritoccata

Questa foto immortala quello che sembrerebbe essere un mondo incantato e fantastico ma in realtà altro non è che il parco Zhangye Danxia Geopark, in Cina.

Foto vera che sembra ritoccata

In questa foto è possibile ammirare quello che sembrerebbe essere uno strano edificio in quel di Parigi ma in realtà si tratta soltanto di un’illusione ottica ottenuta sfruttando la tecnica del Trompe l’oeil. Per chi non ne fosse a conoscenza il Trompe l’oeil è un genere pittorico che, attraverso espedienti, induce nell’osservatore l’illusione di stare guardando oggetti reali e tridimensionali, in realtà dipinti su una superficie bidimensionale.

Foto vera

Un’ultima foto che permette di ammirare la Salar De Uyuni, la più grande distesa di sale al mondo, in Bolivia.

Foto vera che sembra ritoccata

 

Lascia un commento