5 incredibili foto surreali che non sono state ritoccate

Spread the love

In un’epoca in cui utilizzare Photoshop o risorse simili per modificare ed abbellire le foto è diventato praticamente d’obbligo chi si ritrova ad osservare per la prima volta in assoluto gli scatti di Lara Zankoul penserà sicuramente che si tratta di immagini abilmente ritoccate al computer. Le cose, in realtà, non stanno affatto così.

Lara Zankoul è una fotografa e libera professionista libanese classe ’87 che ha scelto di portare avanti un interessante progetto fotografico attraverso il quale immortala soggetti immersi per metà in una vasca al fine di mostrare quel che solitamente è invisibile agli occhi. Il progetto prende infatti il nome di “The Unseen” (l’invisibile) ed il risultato finale ottenuto è decisamente surreale al punto tale che la fotografa ha precisato di non essere ricorsa ad alcun software di fotoritocco. Lara Zankoul ha infatti dichiarato che per la realizzazione delle foto è stata impiegata solo e soltanto la sua macchina fotografica giocando con le luci ed inventando set fantasiosi in una vasca gigante. Di seguito è quindi possibile visionare alcune foto incredibili parte del progetto di Lara Zankoul, quelle che noi abbiamo definito come 5 incredibili foto surreali che non sono state ritoccate.

Un primo bellissimo scatto della fotografa.

Foto del progetto fotografico The Unseen di  Lara Zankoul

Un’altra splendida foto parte del progetto. È evidente che in questo scatto la fotografa allude alla falsità delle persone.

Foto del progetto fotografico The Unseen di Lara Zankoul

Un altro scatto della fotografa in cui il colore blu prevale su tutto.

Foto del progetto fotografico The Unseen di Lara Zankoul

Con questa foto molto probabilmente Lara Zankoul ha voluto fare un esplicito riferimento alla natura omosessuale che spesso si cerca di celare.

Foto del progetto fotografico The Unseen di Lara Zankoul

Un ultimo suggestivo scatto parte del progetto fotografico.

Foto del progetto fotografico The Unseen di Lara Zankoul

 

 

 

Lascia un commento