5 incredibili foto di orsi polari fuori dal loro habitat

Spread the love

Il fotografo canadese Dennis Fast ha scattato una serie di foto ad un gruppo di orsi polari che, curiosamente, si divertono a giocare in mezzo ai campi di camenerio, tipico fiore fucsia che cresce spontaneo nelle zone boreali. Le foto sono state scattate presso la baia di Hudson, nel nord del Canada.

La particolarità della cosa sta nel fatto che difficilmente capita di vedere orsi polari al di fuori di quello che è il propio habitat naturale. A tal proposito, in un’intervista a My Modern Met, il fotografo dichiara: “La maggior parte delle persone ha sempre visto foto di orsi polari nel loro habitat naturale, con tanto di neve e ghiaccio, che si tratti della Baia di Hudson o in qualsiasi altra regione polare”. Il fotografo aggiunge inoltre “L’idea che gli orsi polari vivano solo in mezzo al ghiaccio e alla neve è talmente radicata nell’immaginario collettivo che tutti pensano nel Nord esista solo l’inverno”. Di tutte le bellissime foto scattate da Dennis noi abbiamo deciso di mostrarvene alcune, quelle visibili di seguito che, per ovvie ragioni, abbiamo scelto di etichettare come 5 incredibili foto di orsi polari che giocano tra i fiori.

Un primo bellissimo scatto del fotografoFoto che mostra un orso polare che gioca tra i fiori di camenerio

Una seconda foto in cui è possibile ammirare un orso polare che si diverte a rotolare tra i fiororsipolari4

Un altro scatto che immortala un orso polare impegnato a giocare tra in un campo di cameneFoto che mostra un orso polare che gioca tra i fiori di camenerio

Un altro bellissimo scatto del fotografo Dennis Fasorsipolari3

Un’ultima foto in cui si vede spuntare tra i fiori la testa di un orso polare.

Foto che mostra un orso polare che gioca tra i fiori di camenerio

 

 

 

Lascia un commento