5 incredibili foto d’acqua di Edward Burtynsky

Spread the love

Edward Burtynsky è un noto fotografo nato nel 1955 a St. Catharines, in Ontario, da genitori ucraini. Si è laureato in arti applicate con specializzazione in Fotografia all’Università Ryerson nel 1982, e nel 1985 ha fondato la Toronto Image Works, che offriva servizi per fotografi a Toronto. Le sue fotografie sono state esposte in alcuni dei più importanti musei del mondo, tra cui la National Gallery del Canada, il museo d’Arte Moderna e il museo Guggenheim di New York, il Museo Reina Sofia di Madrid. Inoltre, molti lavori di Edward Burtynsky appaiono ogni anno in numerosi periodici.

Alcune delle bellissime foto di Edward Burtynsky possono ora essere ammirate al Palazzo della Regione a Milano in occasione della mostra Acqua Shock. Così come suggerisce lo stesso titolo, trattasi di una raccolta di 60 fotografie del noto fotografo divise in sette capitoli e ha come protagonista l’acqua e tutti gli aspetti connessi alla sua origine, al suo utilizzo e al suo abuso. Di tutte le bellissime foto in mostra noi di seguito abbiamo deciso di mostrarvene alcune.

In questo primo affascinante scatto è possibile ammirare il delta del fiume Colorado.

Foto di Edward Burtynsky

Una foto che consente di ammirare la centrale geotermica di Cerro Prieto, in Messico.

Foto di Edward Burtynsky

In questo scatto il fotografo ha invece scelto di immortalare la Diga di Xiaolangdi, in Cina. Lo scatto risale al 2011.

Foto di Edward Burtynsky

Un altro scatto del fotografo. In questa foto è possibile ammirare un pozzo a gradini. La foto è stata scattata in India.

Foto di Edward Burtynsky

In quest’ultima foto sono state immortalate delle saline, in Spagna. La foto è stata scattata nel 2013.

Foto di Edward Burtynsky

 

Lascia un commento