5 bellissime foto di incredibili sculture in ghiaccio

Spread the love

Lunedì 5 gennaio ha avuto inizio una nuova edizione del Festival internazionale del ghiaccio e della neve di Harbin, una città cinese nordorientale della Manciuria. Si tratta di un evento che viene organizzato ogni anno a partire dal 1985 che che è conosciuto in tutto il mondo per l’esposizione di grandi sculture in ghiaccio e neve che spesse volte vanno a replicare famosi edifici ed icone sparse nel mondo come ad esempio la Grande Muraglia, il Colosseo e via di seguito. Il festival è reso possibile grazie al fatto che le temperature giornaliere in quel di Harbin oscillano tra i -13 e addirittura i -23 gradi. Il festival dovrebbe terminare il 25 febbraio ma in base alle condizioni meteorologiche le sculture saranno visitabili sino a quando il Sole non le scioglierà del tutto.

Di tutte le spettacolari sculture esposte al festival noi abbiamo deciso di mostrarvene alcuni scatti di seguito. Andiamo dunque a dare uno sguardo a quelle che possono essere definite senza ombra di dubbio come 5 bellissime foto di incredibili sculture in ghiaccio.

In questo primo scatto è possibile ammirare un treno su binari costruito interamente in ghiaccio.

Foto che mostra le sculture del festival del ghiaccio e della neve di Harbin

Questo scatto offre invece un’affascinante visuale serale delle sculture presenti sl Festival. Da notare che di sera le sculture vengono illuminate risultando ancora più suggestive.

Sculture in ghiaccio e neve

La versione diurna della foto precedente mediante cui è possibile scorgere ulteriori interessanti dettagli delle strutture esposte.

Foto che mostra le sculture del festival del ghiaccio e della neve di Harbin

Uno scatto in cui sono stati immortalati alcuni uomini impegnati nella costruzione delle opere in ghiaccio e neve esposte al Festival.

Sculture in ghiaccio e neve

Un ulteriore affascinante scatto fatto di sera alle strutture in ghiaccio e neve in esposizione.

Foto che mostra le sculture del festival del ghiaccio e della neve di Harbin

 

 

 

 

 

Lascia un commento